In tempo di Covid-19 la solidarietà assume anche le forme delle forniture alimentari. È quanto sta avvenendo in queste settimane a Fasano, dove si sono concretizzate donazioni di prodotti alimentari ai Servizi sociali del Comune di Fasano.
La decisione di intervenire con importanti forniture alimentari deriva dalla consapevolezza che un effetto collaterale della pandemia è un forte aumento di richieste di cibo che la popolazione sta rivolgendo alle istituzioni territoriali.
L’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro territorio, al pari di ogni angolo d’Italia, negli scorsi mesi comincia a lasciare dietro di sé un’altra emergenza: una nuova povertà, che si è già affacciata nella quotidianità di molti. Famiglie numerose, anziani soli, giovani precari, lavoratori di settori gravemente penalizzati dalla crisi… si sono ritrovati dall’oggi al domani senza mezzi di sostentamento, per sé e per mantenere i propri figli.
Abbiamo quindi deciso di promuovere un intervento al di là dell’ambito sanitario, in modo da aiutare le persone nel far fronte ai propri bisogni in maniera dignitosa, diffondendo un messaggio di solidarietà.